Evento
Incontro con Luca Bianchini
Programma
A tu per tu con lo scrittore e speaker radiofonico torinese, autore di vari bestseller e mattatore della fascia mattutina di RadioRai con la sua “Colazione da Tiffany”, tornato quest’anno nelle librerie con Nessuno come noi, edito da Mondadori. Tra innamoramenti e pulsioni inconsce, Duran Duran e vodka al melone, gita scolastica e prime feste in discoteca, il racconto di quattro ragazzi alla ricerca della loro strada senza avere a disposizione un computer o uno smartphone che gli indichi la via: chiedendo, andando a sbattere, scrivendosi bigliettini e pregando un telefono fisso perché suoni quando sono a casa. Un affascinante tuffo nella Torino di fine anni Ottanta perché… anche se sono passati trent’anni e sono cambiati i modi di comunicare – tra telefonini, pc e social network – il batticuore è sempre lo stesso.
Conduce Michele Mancino.
Protagonisti
Luca Bianchini, Torino 1970. Vive tra Torino e Roma. Ha pubblicato con Mondadori Instant Love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros. Lo giuro (2005), Se domani farà bel tempo (2007), Io che amo solo te (2013), Dimmi che credi al destino (2014). Ha condotto su Rai Radio 2 la trasmissione Colazione da Tiffany. Scrive su Vanity Fair, per cui tiene il blog Pop up, e su la Repubblica nelle pagine di costume. Ha intervistato gli Abba, “Harry Potter” e Michael Stipe, e ne è molto orgoglioso.
Michele Mancino, varesino, ma con radici orgogliosamente lucane, è giornalista professionista; è stato tra i fondatori di Varesenews.it, quotidiano online di cui è vicedirettore.