Evento

[fuori carta] 110 anni di Piero Chiara, 35 anni di Premio Chiara
23
Mar
2023

[fuori carta] 110 anni di Piero Chiara, 35 anni di Premio Chiara

L’evento non è organizzato dal Premio Chiara, per tutte le informazioni: Libreria Asinelli, via Bagaini 14, 21100 Varese / Telefono-WhatsApp: 348 0713075, 0332 830824 / email libreriadegliasinelli@gmail.com

 

Programma

La Libreria Asinelli di Varese accoglie Bambi Lazzati, che ci racconterà dei 35 anni del Premio Chiara nel centodecimo anniversario della nascita di “Pierino”.

Per chi lo vorrà, possibilità di aperitivo e cena (su prenotazione) al bistrot interno alla libreria, con i piatti più amati, conosciuti e raccontati dallo scrittore luinese. Quota per la cena: 35 € (il menù prevede un antipasto, diversi assaggi, anche veggie e gluten free), vino, acqua, caffè.
 

Protagonista

Bambi Lazzati
Bambi Lazzati, milanese, diplomata all’Accademia di Brera a Milano, ha insegnato di ruolo alle Scuole Medie Inferiori e Superiori disegno e storia dell’arte. Ha aperto un ufficio di pubbliche relazioni e coordinamento mostre ed eventi culturali, collaborando con diversi enti pubblici e privati tra cui la Regione Lombardia, il Comune di Milano, il Comune di Varese, l’Accademia di Brera, la Fondazione Mazzotta, la Permanente, lo Studio Marconi, il D’Ars, lo Studio Reggiani, il Museo MAGA Gallarate, il Castello di Masnago e Villa Mirabello Varese, il Museo Butti Viggiù, il Chiostro di Voltorre, Villa Panza del FAI dove è stata direttrice per quattro anni. Ha realizzato mostre con vari critici e artisti tra cui Guido Ballo, Gillo Dorfles, Gae Aulenti, Enrico Baj, Flaminio Gualdoni, Elena Pontiggia, Claudio Cerritelli, Martina Corgnati, Francesco Tedeschi e molti altri. È stata Presidente dell’Associazione Amici dei Musei di Varese per più di 20 anni. Da 34 anni è direttrice del Premio Letterario dedicato a Piero Chiara a cui si è affiancato il Festival del Racconto. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche, vive e lavora fra Milano e Varese. Sposata con Mariano, ha avuto 3 figli Filippo, Valentina, Andrea ed è nonna di 3 nipotini, di cui 2 gemelli.

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •