Evento
Jacopo De Michelis, La stazione
L’evento è realizzato in osservanza delle disposizioni di sicurezza sanitaria: è obbligatorio essere muniti di greenpass e mascherina FFP2. Consigliata la prenotazione tramite l’apposito pulsante qui sopra. |
Programma
Jacopo De Michelis presenta il suo romanzo noir edito da Giunti, uno dei casi letterari di questo primo scorcio del 2022, dipinto dalla critica come erede de Il nome della rosa e Io uccido. L’intervista sarà condotta da Luca Crovi.
Un giovane ispettore dal passato burrascoso e una giovane, bella e ricca ragazza incrociano le loro strade tra i misteri della Stazione Centrale di Milano. Thriller e romanzo d’avventura, apre e chiude davanti agli occhi del lettore le porte di storie differenti eppure collegate e lo conduce in giro per sotterranei favolosi e inquietanti, senza mai perdere la sua scatenata gioia di raccontare.
Protagonisti
Jacopo De Michelis Milano, 1968, vive a Venezia, dove lavora come editor presso Marsilio Editori. È stato traduttore, curatore di antologie, consulente editoriale e docente di narratologia alla NABA di Milano. Appassionato di fotografia, pubblica i suoi scatti su Instagram come @geidiemme. La stazione, Giunti Editore, è il suo primo romanzo.
Luca Crovi esperto di letteratura di genere, lavora per Bonelli Editore. Critico musicale per «Italia Oggi», «Il Giornale» e «Max», ha pubblicato Noir. Istruzioni per l’uso, 2013, L’ombra del campione, 2018, L’ultima canzone del Naviglio, 2020. Ha sceneggiato fumetti. Con Tutti i colori del giallo, 2002, da cui la trasmissione di Radio2, ha vinto il Premio Flaiano 2005.